Audizione Regione Lazio

La nostra Coalizione è stata invitata in audizione il giorno 18 Aprile 2019 presso la sede del Consiglio Regionale del Lazio dalla I Commissione Consiliare Permanente.

L’oggetto era la presentazione e valutazione della proposta di Legge Regionale n° PL128/6 avente come oggetto “Promozione dell’amministrazione condivisa dei beni comuni” (LINK)

Il Presidente ha sottolineato l’importanza della legge proposta, ha affermato che la Commissione nel suo complesso è favorevole al documento e che lui conta di finire il lavoro in Commissione entro maggio. Poi la proposta di Legge passerà al Consiglio per l’approvazione che spera possa avvenire prima dell’estate.

Nel nostro intervento abbiamo rilevato positivamente il fatto che il Lazio sia la prima Regione a presentare una legge che tratti in maniera esclusiva i beni comuni; questa iniziativa risulta in linea con le nostre proposte in materia. Nel riservarci la possibilità di formulare dei suggerimenti abbiamo rilevato l’importanza fondamentale che la legge tenga presente la comunicazione verso i cittadini, che deve essere semplice e completa per la massima trasparenza. Abbiamo formulato l’auspicio che la legge venga approvata in tempi rapidi.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *