Racconta il tuo bene comune

Racconta il tuo bene comune. E’ la campagna lanciata dalla Coalizione per i Beni Comuni con la quale la rete informale degli aderenti vuole lanciare e rilanciare non solo l’importante ruolo che i cittadini attivi hanno in questa Città, ormai allo stremo, ma anche sottolineare il valore sociale che questi luoghi rappresentano.

Spesso si tratta di luoghi abbandonati tornati a vivere grazie alla forza di cittadini più o meno organizzati. Parliamo di parchi, immobili, piazze, giardini, aiuole. Parliamo di presidi social, spesso gli unici ad offrire servizi di quartiere, accoglienza, ascolto. Luoghi in cui si sviluppa il senso il comunità, di appartenenza ad un territorio, di amore e socialità.

Vogliamo raccontare meglio e ancora di più queste realtà, come Coalizione vogliamo dare ancora più forza a queste realtà.

Per tutte queste ragioni parte la campagna Racconta il tuo bene comune. Partecipare è facile e gratuito, basterà infatti compilare il modulo in tutte le sue parti. Le storie pervenute saranno diffuse e raccontate attraverso i canali di comunicazione della Coalizione in una speciale rassegna.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *